PONZI

Ingressi Automatici

70 anni di sfide e di successi

PONZI

Infissi Metallici

70 anni di sfide e di successi

News

Ponzi valido partner nella riorganizzazione sanitaria

lunedì 25 luglio 2022

Il rinnovamento del blocco operatorio ortopedico dell’azienda ospedaliera universitaria S. Andrea di Roma, punta sull’ampliamento e sulla qualità dell’offerta sanitaria a favore dei cittadini. Il progetto Ortopedia è un esempio virtuoso del servizio sanitario in termini di realizzazione di strutture sanitarie flessibili e in grado di assicurare un’adeguata e continua capacità di trasformare gli spazi. L’attenzione va quindi rivolta all’ambiente anche nei termini di qualità di prodotti installati e alla loro manutenzione nel tempo
Il blocco operatorio dell’ospedale S. Andrea ha infatti installato porte automatiche ermetiche, asettiche e certificate Ponzi PSE, idonee per sale operatorie, terapia intensiva, diagnostica, laboratori di ricerca e sale bianche. La porta Ponzi Ermetica PSE ha tenuta ermetica su tutti e quattro i lati perimetrali. L’anta mobile, nella fase finale dello scorrimento, effettua un movimento combinato di scorrimento, schiacciamento a caduta e traslazione verticale sull’imbotte perimetrale e le guarnizioni vengono sigillate contro il telaio ed il pavimento della porta, che si chiude uniformemente a 45°, sfruttandone il peso. 
Con questo sistema è possibile controllare accuratamente i requisiti dell’aria, il sistema di condizionamento e pressurizzazione della sala operatoria. L’anta, ignifuga di classe 1 per uso in ambiente ospedaliero, è realizzata con pannello sandwich complanare, coibente (dello spessore di mm 60) con superficie in laminato HPL di differenti colori e personalizzazioni.
Ponzi inoltre è in grado di manutenere le proprie porte automatiche tramite il servizio post-vendita composto da personale formato internamente all’azienda su tutto il territorio nazionale. Ponzi mette a disposizione le proprie conoscenze in campo sanitario circa l’organizzazione e la capacità di rispondere a sistemi e servizi sanitari che cambiano e si evolvono. 
Il percorso di organizzazione sanitaria può infatti essere supportato dalla Ponzi grazie alla grande esperienza in porte automatiche ospedaliere e operatorie, avendo come riferimento la qualità degli esiti dei percorsi di cura e rendendo il sistema più reattivo e flessibile rispetto ai mutamenti del contesto sanitario e coerenti ai fabbisogni ospedalieri.