PONZI

NEWS

News dal mondo Ponzi

News

Ponzi valido partner nella riorganizzazione sanitaria

lunedì 25 luglio 2022

Il rinnovamento del blocco operatorio ortopedico dell’azienda ospedaliera universitaria S. Andrea di Roma, punta sull’ampliamento e sulla qualità dell’offerta sanitaria a favore dei cittadini. Il progetto Ortopedia è un esempio virtuoso del servizio sanitario in termini di realizzazione di strutture sanitarie flessibili e in grado di assicurare un’adeguata e continua capacità di trasformare gli spazi. L’attenzione va quindi rivolta all’ambiente anche nei termini di qualità di prodotti installati e alla loro manutenzione nel tempo
Il blocco operatorio dell’ospedale S. Andrea ha infatti installato porte automatiche ermetiche, asettiche e certificate Ponzi PSE, idonee per sale operatorie, terapia intensiva, diagnostica, laboratori di ricerca e sale bianche. La porta Ponzi Ermetica PSE ha tenuta ermetica su tutti e quattro i lati perimetrali. L’anta mobile, nella fase finale dello scorrimento, effettua un movimento combinato di scorrimento, schiacciamento a caduta e traslazione verticale sull’imbotte perimetrale e le guarnizioni vengono sigillate contro il telaio ed il pavimento della porta, che si chiude uniformemente a 45°, sfruttandone il peso. 
Con questo sistema è possibile controllare accuratamente i requisiti dell’aria, il sistema di condizionamento e pressurizzazione della sala operatoria. L’anta, ignifuga di classe 1 per uso in ambiente ospedaliero, è realizzata con pannello sandwich complanare, coibente (dello spessore di mm 60) con superficie in laminato HPL di differenti colori e personalizzazioni.
Ponzi inoltre è in grado di manutenere le proprie porte automatiche tramite il servizio post-vendita composto da personale formato internamente all’azienda su tutto il territorio nazionale. Ponzi mette a disposizione le proprie conoscenze in campo sanitario circa l’organizzazione e la capacità di rispondere a sistemi e servizi sanitari che cambiano e si evolvono. 
Il percorso di organizzazione sanitaria può infatti essere supportato dalla Ponzi grazie alla grande esperienza in porte automatiche ospedaliere e operatorie, avendo come riferimento la qualità degli esiti dei percorsi di cura e rendendo il sistema più reattivo e flessibile rispetto ai mutamenti del contesto sanitario e coerenti ai fabbisogni ospedalieri.